Ieri pomeriggio abbiamo salutato Gonzalo, Mateo e Pablo che per 4 anni hanno lavorato intensamente per portare avanti il progetto e le attività del Centro Universitario Internazionale Collalto.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.” (Henry Ford)

Dopo una bella partita di calcio, una buona cena di pizza e un incontro ricco di proposte, abbiamo vissuto un momento molto speciale: sono arrivate le nuove felpe di Collalto, tre delle quali sono state regalate a Gonzalo, Mateo e Pablo. È stato uno di quei momenti in cui si vede che Collalto è una bella squadra.

“Il futuro inizia oggi, non domani.” (San Giovanni Paolo II)

Alla fine dell’incontro è stato presentato il nuovo management team di Collalto, che sarà al timone di questo grande transatlantico che naviga sempre a vele gonfie.

Questo febbraio siamo stati a Padova e Venezia, due città italiane che meritano di essere visitate per le loro caratteristiche artistiche, culturali e sociali. Abbiamo potuto vedere la Cappella Scrovegni, la Basilica di Santa Giustina (dove è sepolto San Luca), la meravigliosa Basilica di Sant’Antonio di Padova, San Marco a Venezia, l’intero lungomare, ecc. Veramente una convivenza di alto livello culturale e artistico in tutti i sensi.

Non vanno dimenticati, però, alcuni aneddoti accaduti durante la convivenza -come i problemi con il furgone, i tentativi di imparare lo spagnolo e le lunghe discussioni intellettuali- che hanno reso questa breve ma intensa esperienza un momento di cultura e amicizia di altissimo livello.