Jus Seminar 2018: “La tutela della persona alla luce del diritto europeo”


Da giovedì 18 ottobre a domenica 21 ottobre 2018, presso il Centro Convegni Casalmentano, si terrà la sedicesima edizione dello Jus Seminar che sarà dedicato alla tutela della persona alla luce del diritto europeo.

Il programma dello Jus Seminar, un convegno giuridico per studenti universitari organizzato annualmente dalla Fondazione RUI, prevede incontri con ospiti di rilievo, diversi legal case, confronti con professionisti di vari settori e visite a studi legali.

Il coordinatore scientifico dello Jus Seminar 2018 è il Prof. Piero Sandulli, docente di Diritto Processuale Civile.

In quest’occasione è indetta, per la prima volta nella storia dello Jus Seminar, una call for papers. La scadenza per l’invio degli abstract è fissata per il 28 settembre. Clicca per leggere il regolamento.

Per partecipare occorre:

Compilare l’application form (con riferimento agli studi legali in cui svolgere il legal case, è possibile indicare una preferenza o un ordine di preferenze, tra: Orrick – diritto societario; De Sensi – diritto fallimentare; Pavia e Ansaldo – diritto amministrativo).

— Procedere, tramite bonifico (chiedere le coordinate allo staff di Collalto), al pagamento della quota di partecipazione ( €150), comprensiva di vitto, alloggio e materiale didattico.

— Trasmettere alla segreteria dello Jus Seminar l’application form e la ricevuta del bonifico.

 

Comments are closed.