Jus Seminar 2012

Quest’anno lo Jus Seminar giunge alla sua decima edizione. L’incontro, che si svolgerà a Casalmentano dal 18 al 21 ottobre, avrà come tema: “Giusto processo e tutela dei diritti. La giustizia in Italia tra riforme, garanzie ed efficienza del sistema”.

La metodologia del Seminar si avvale dello studio di fattispecie concrete. Una volta delineate le singole tematiche nei loro essenziali risvolti dogmatici, vengono presentati casi pratici che i partecipanti, coadiuvati da tutor – avvocati, magistrati, professori universitari – si impegneranno a risolvere, per approdare alle soluzioni più conformi a diritto e giustizia.

Responsabile scientifico dello Jus Seminar 2012 è il Prof. Piero Sandulli, Docente di Diritto Processuale Civile e Presidente della Corte di Giustizia Federale della FIGC. Parteciperanno, tra altri: Luigi De Ficchy, Tito Lucrezio Milella, Luca Silvestri, Vincenzo Bassi, Giuseppe Ruffini, Vincenzo De Sensi, Rodolfo Gherardo La Rosa e Roberto Caponigro.

Gli studenti universitari otterranno un attestato di partecipazione, che potrà essere presentato alla propria Università per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi.

 Per ricevere più informazione scrivici

Comments are closed.