21 novembre: Torneo solidale di calcetto

Venerdì 21 novembre avrà luogo il primo torneo solidale di calcetto organizzato dal Centro Universitario Internazionale Collalto con lo scopo di offrire un’opportunità di fare sport e di conoscere nuovi amici e, allo stesso tempo, di collaborare con i più bisognosi, tramite la Caritas Italiana e l’Associazione Harambee Africa International.

torneo600

Il torneo inizierà alle ore 18 per concludersi verso le ore 21. Il costo per squadra e di 50 euro più 5 chilogrammi di cibo (preferentemente merci di facile stoccaggio e a lunga conservazione, in particolare: olio di oliva, tonno e carne in scatola, pomodori pelati, zucchero, legumi e prodotti per l’infanzia).

La Caritas è un’istituzione ben nota per la promozione della carità, per le innumerevoli azioni di solidarietà verso le persone svantaggiate e per opere che favoriscono lo sviluppo dell’uomo, la giustizia sociale e la pace. Agli studenti che frequentano Collalto è proposto periodicamente di dare una mano nella distribuzione del pranzo alla mensa di Colle Oppio.

Harambee Africa International onlus promuove iniziative di educazione in Africa e sull’Africa: progetti di sviluppo nell’area Sub-Sahariana e attività di comunicazione e sensibilizzazione nel resto del mondo, allo scopo di approfondire la conoscenza della cultura africana. Nel 2014 Harambee raccoglie fondi per 4 progetti incoraggiati dal beato Álvaro del Portillo nei suoi viaggi in Africa, conoscili guardando il seguente video:

Per iscriversi al primo torneo solidale di calcetto è necessario compilare il seguente form oppure chiamare il numero cellulare indicato nella prima immagine di questo post:

Iscrizioni chiuse

Comments are closed.