In programma a Londra una nuova edizione dell’International Interdisciplinary Seminar

Dall’1 al 6 gennaio 2017 si svolgerà la diciannovesima edizione del International Interdisciplinary Seminar, un’iniziativa di respiro internazionale rivolta a studenti universitari interessati ad approfondire le loro conoscenze in ambito delle scienze e la filosofia.

L’edizione di quest’anno ha come titolo What differentiates human persons from animals and machines? e si preannuncia particolarmente interessante, non soltanto per il tema (che obbliga a riflettere su ciò che ci rende umani), ma anche per una visita a Cambridge, prevista il giorno 4, e una sessione con Jack Valero, co-fondatore di Catholic Voices, sulla maniera di spiegare i contenuti della fede cristiana nel mondo di oggi in modo tale di essere capiti, impiegando storie e toccando punti che spesso sono oggetto di dibattito.

L’attività è aperta agli studenti che abbiano interesse ad approfondire tematiche interdisciplinari, per cui non richiede competenze di base specifiche e, di conseguenza, non è necessario essere studenti di Filosofia o di Fisica per partecipare.

Il seminar si terrà a Londra, nel collegio universitario Netherhall House, e ha un costo di £140.00 (comprende materiali didattici, vitto e alloggio in Netherhall House).

Clicca sull’immagine per guardare la locandina in PDF. Per qualsiasi informazione, scrivici una mail.

19iis

Comments are closed.